Commedia dell’Arte a Draguignan

10:00 home

TEATRO MUNICIPALE DI DRAGUIGNAN

Martedì 17 febbraio alle ore 21:00

teatro-zucchero

Il Teatro Zucchero è una compagnia specializzata nel tramandare la tradizione plurisecolare della Commedia dell’Arte. Fantameron Antico è il titolo dello scenario originale scritto da Frédéric Bonan, è sua anche la regia. Nove attori recitano per 100′ circa con un ritmo indiavolato nel quale troviamo tutti gli ingredienti di questo genere teatrale: lazzi, canti, musica, dispute e ovviamente lieto fine. Spettacolo in maschera, in lingua francese ma con allusioni in italiano. 

Lo stile »Commedia » non impedisce di distillare messaggi più universali con allusioni all’attualità. 

Via Teatro Zucchero ([email protected])

Wikipedia: Commedia dell’Arte

Hai già assistito a uno spettacolo della Commedia dell’Arte? In quale occasione?

Quali sono i personaggi della Commedia dell’Arte che conosci?

Tags :
1 commentaire
  1. Pauline 1ES1 (liceo lurçat) :

    Date: 10 février 2009 à 19:15

    Ho già assistito a uno spettacolo della Commedia dell’Arte. Tre anni fa dunque alle medie. Lo stesso attore ha fatto nel suo spettacolo quasi tutti i personnagi della Commedia dell’Arte.
    I personnagi della Commedia dell’Arte che conosco sono Pantalone, il Dottore, Scapino e Arlechino che sono i domestici o gli zanni e poi Colombina. I miei personnagi preferiti sono gli innamorati dunque Arlechino e Colombina perché trovo che somigliano un po’ a Romeo e Julietta che è una storia splendida d’amore.
    Mi piace molto la Commedia dell’Arte perché è quasi solo improvvisazione e questo prova che gli attori sono molto bravi. Ci sono anche i vestiti che mi piacciono e le maschere poiché ogni maschera rappresenta il carattere del personnagio e è molto simbolica.

Laisser un commentaire