Esabac: Accordo Italia Francia studenti bi-diplomati
2 mars 2009 11:28 attualità, home, scuolaÈ una bellissima notizia!
I ministri dell’Istruzione, Mariastella Gelmini e Xavier Darcos, nell’ambito del vertice Italia-Francia hanno siglato un accordo per un corso di studi secondari negli ulti tre anni delle superiori bi-nazionale con il rilascio simultaneo, al termine del percorso, di un doppio diploma di Stato: Baccalaureat francese e Maturità italiana.
Il progetto partirà in via sperimentale coinvolgendo nella prima fase “Accademie” (omologhe dei nostri licei) delle regioni del sud est francese e istituti secondari di Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria, oltreché le sedi dei licei francesi di Milano, Torino e Roma. (seguito dell »articolo)
Via LA STAMPA.it
Tags : bac, Baccalauréat, esabac, esame di Maturità, Francia, Italia, scuola
Simone F. Gianluigi S. Bianca T. :
Date: 5 mars 2009 à 9:12
L’ accordo tra i due ministri dell’ Istruzione manifesta una grande apertura tra Francia e Italia, ma anche un ulteriore rafforzamento dell’ Unione europa. Il progetto sarà sicuramente molto interessante, in quanto permetterà l’ interscambio tra studenti e docenti dei due paesi, collaborando ai programmi di insegnamento. Speriamo inoltre che questo aiuti ad incrementare il livello di istruzione di noi studenti.
Anna :
Date: 8 juin 2009 à 21:27
Come insegnante di lingue in un liceo linguistico, non posso che rallegrarmi di questo progetto, ma mi chiedo se non sarebbe interessante e utile allargare anche ad altre lingue l’opportunità.
Prof. Albagly :
Date: 9 juin 2009 à 8:37
in Francia esiste anche una maturità in comune con la Germania.