Venezia live: Piazza San Marco

9:40 home

Piazza San Marco

cliccare qui: le webcam di venezia
Puoi aggiornare le immagini della webcam ogni 8 secondi premendo il tasto F5.

Per informarti:

Wikipedia: Venezia

Tags : , , ,
6 commentaires
  1. Misiu 1s1 :

    Date: 15 janvier 2010 à 17:47

    Sono andata a venezia con la mia classe dell’ ultimo anno di Scuola Media. Ho trovato quella città molto bella, la Piazza San Marco è una piazza molto bella. A venezia sono andata a vedere una fabbrica di maschere, ho trovato le maschere bellissime. Durante il periodo di carnevale è comme tornare nel passato. Ho visto le gondole di Venezia passare con sopra gli innamorati. Secondo me venezia è la città dell’ amore e del romanticismo.
    Sono anche andata in un’ isola vicino a Venezia che si chiama Murano. Ho avuto la fortuna di vedere un uomo soffiare il vettro, l’ho trovato impressionante.

  2. Pauline TES1 liceo Lurçat :

    Date: 19 janvier 2010 à 13:00

    Quando sono andata a Venezia tre anni fa, con la mia scuola, ho trovato quella città veramente magnifica. Venezia è una città che fa sognare con i suoi palazzi, la sua architettura e i suoi canali. Ho visto anche la piazza San Marco e trovo che è grandiosa!! Ho visto la fabricazione di maschere alla Ca’ del Sol e da quel momento, faccio la raccolta delle maschere!! Poi ho preso il vaporetto e ho visto le isole come Murano, Burano e Torcello. Spero veramente potere tornare un giorno a Venezia!!

  3. Eve (liceo Lurçat TES1) :

    Date: 22 janvier 2010 à 22:17

    Personalmente, non sono mai andata in Italia, ma siccome faccio la raccolta delle cartoline e siccome vedo spesso dei paesaggi di Venezia, di Rimini, di Roma e della sicilia posso dire che questi paesaggi sono bellissimi !!! In più, ho sentito dire che il carnevale di Venezia era veramente bellissimo !! Spero anche che un giorno potrò andare in Italia …

  4. Karine TS1 :

    Date: 24 janvier 2010 à 17:00

    Sono andata a Venezia 3 volte. E vorrei andarci ancora. Mi piace molto quella città, con le sue vie, il suo ambiente, ma soprattutto la sua storia ! Venezia è una vecchia città, ed è bellissima ! La piazza San Marco, il ponte dei Sospiri, il ponte Rialto, le sue gondole… tutto è magnifico ! Tutti questi monumenti rimandano alla storia della città.
    Di più, il carnevale di Venezia è il carnevale più bello del mondo !
    Quella città è bellissima. Spero tornarci presto.

  5. Arnaud.D.lycéeLurcat.1erS2 :

    Date: 11 février 2010 à 12:10

    Sono andato già a Venezia e ciò mi è piaciuto molto, sono restato tre o quattro giorni e ciò basta per fare la principale (anche le piccole isole intorno come Muranno). Spero che potrò tornarci presto perché è veramente una bella città.
    Ne abbiamo parlato anche in classe, ciò mi ha ricordato dei bei ricordi e poi ho avuto la possibilità di spiegare come è Venezia a certi miei compagni che non ci sono andati ancora; penso che tutto questo abbia dato la voglia di andarci

  6. Magali T. lycée Jean Lurcat Martigues :

    Date: 13 février 2010 à 14:00

    Come Misiu, Pauline o ancora Karine, sono anch’io andata a Venezia. ci sono andata due anni fa con la scuola. Ho visto tante cose. Sono andata sulle tre isole: Murano, Burano e Torcello. La particolarità di Murano è che ci sono i soffiatori di vetro, e Burano è conosciuta per il suo merletto. Venezia è veramente una bella città. Ho visto il ponte dei sospiri, la basilica San Marco, il palazzo ducale, il gran canal e il companile. Mi è piaciuto molto. Mi piacerrebbe tornarci un giorno.

Laisser un commentaire